15 aprile 2024Claire

C'è così tanta bellezza da vedere in Europa. E spesso basta sapere che vale la pena visitare qualcosa. Siete fortunati! Perché abbiamo elencato per voi le 10 migliori attrazioni. Dalla scalata di un vulcano alla visita di un bellissimo castello. E tutto quello che c'è in mezzo. Questo vi risparmierà qualche serata alla ricerca di aree bellissime su Internet. E soprattutto? Troverete questi punti salienti nei nostri percorsi che abbiamo tracciato appositamente per voi. Li troverete nell'app. Dove andrete presto con il vostro camper?

Castello di Powis, Regno Unito

1. L'ora del tè nel Castello di Powis

Immaginatevi nel Medioevo e visitate il Castello di Powis e il suo giardino a Welshpool. Sentitevi liberi di prendervi tutta la giornata, perché potrete godervi l'arte, ammirare gli interni del castello e visitare il giardino a vostro piacimento. C'è anche l'opportunità di fare un bel pranzo o una tazza di tè inglese al Courtyard Café. Poiché all'interno del castello c'è molto da vedere, avrete di che divertirvi anche in una tipica giornata inglese (leggi una giornata di pioggia). A breve distanza dal castello si trovano diverse aree di sosta per camper e campeggi.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Campeggi piacevoli e convenienti con servizi igienici individuali impeccabili. Campeggi molto tranquilli. Comodo per visitare il Powis Castle, che è altamente raccomandato."

- MagicMorgan circa Rhyd-y-Groes Touring and Camping Park

Scoprite il nostro percorso Tipicamente britannico nell'app di Campercontact.

Silves, Portogallo

2. Influenze moresche nella Silves culturale

Appena sopra la nota città di Portimao si trova Silves. Una tappa obbligata per chi ama la cultura. Magnifici palazzi e un castello rosso che risale all'epoca in cui l'Algarve era occupato dagli arabi. Costruito su una rovina di epoca romana del IV o V secolo, questo castello presenta splendide influenze moresche. Di fronte al castello si trova una cattedrale in stile gotico e barocco, anch'essa in arenaria dello stesso colore rosso del castello. Inoltre, avrete una doppia possibilità di trovare un parcheggio nelle vicinanze, poiché Silves dispone di ben due aree di sosta camper!

⭐⭐⭐⭐

"Luogo incantevole a pochi passi da un interessante villaggio con castello moresco. Capitale del Portogallo moresco durante l'occupazione. Gestore accogliente e cordiale con molte storie sul passato di Silves."

- P.-Weitenberg circa Parque Do Rio Silves

Scoprite il nostro percorso Dai Paesi Baschi all'Algarve nell'app Campercontact.

Skagen, Danimarca

3. La città artistica di Skagen, nel nord della Danimarca

Grazie alla luce speciale, molti artisti (pittori di Skagens) visitarono la città settentrionale di Skagen e i suoi dintorni alla fine del XIX secolo. Al Museo Skagens si possono ammirare le opere di questi artisti. Nel punto più settentrionale della Danimarca, appena sopra la città di Grenen, si può assistere alla collisione delle acque del Kattegat e dello Skagerrak. Oltre alle onde fredde, questo fenomeno produce anche forti correnti, quindi è sconsigliato nuotare qui. Per un soggiorno di una o più notti, è possibile scegliere tra diverse aree di sosta camper e campeggi nei dintorni di Skagen.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Piazzole ampie, servizi igienici eccellenti e panini gentili disponibili al mattino. Ottima area per esplorare Skagen e Grenen in bicicletta."

- OnnoF circa Poul Eeg Camping

Scoprite il nostro percorso Dalla città alla spiaggia nell'app Campercontact.

Parco Nazionale dei Pirenei; Francia, Andorra e Spagna

4. Godetevi 14.000 ettari di bellezza naturale

Un parco da non perdere quando si attraversano i Pirenei è il Parco Nazionale dei Pirenei. Tra le montagne e le rocce per lo più di granito, l'acqua scorre ovunque nei ruscelli che attraversano il parco. In totale, ci sono ben Altro 200 laghi. Con ben 14 mila ettari di superficie, il parco offre abbastanza da intrattenere per un giorno (o due o tre). Il che si rivela utile, dato che nella zona troverete una manciata di bellissimi parcheggi, campeggi e aree di sosta camper. In estate potrete godervi il verde della natura e in inverno potrete salire sugli sci, visto che è anche una stazione sciistica.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Vista superba e cielo stellato meraviglioso! Non ci sono servizi, ma nelle vicinanze, a Barruera, ce ne sono. Il villaggio è raggiungibile a piedi con un supermercato dove almeno vendono anche il pane. È un villaggio sciistico. Questo posto mi è piaciuto molto!"

- AnJoPie circa Camperlocatie Pla de l’Ermita de Taull

Scoprite il nostro percorso Direttamente attraverso i Pirenei nell'app di Campercontact.

Lofoten, Norvegia

5. Ammirare le isole Lofoten dall'acqua

Una gita in barca alle Isole Lofoten è già di per sé meravigliosa. Ma che ne dite di un safari con le balene? Quando siete lì, questo è un must assoluto. Oltre alle diverse specie di balene, durante questa gita in barca potrete avvistare anche il famoso pulcinella di mare. Questa escursione è una grande esperienza che ricorderete a lungo. Naturalmente, si tratta di un'escursione che rispetta gli animali e non disturba mai il loro habitat. Poiché si tratta di un'escursione di un'intera giornata, è conveniente che ci sia un'area di sosta camper proprio vicino a Stø. Dove sembra di essere parcheggiati alla fine del mondo.

⭐⭐⭐⭐

"Che bella area alla fine del mondo. Siamo stati qui alla fine di agosto e praticamente da soli, a parte un pescatore tedesco. Le strutture sanitarie sono ok. I bagni sono riscaldati. La mensa era chiusa, ma sono disponibili cavi elettrici per la 220v."

- Ronald_en_Annelies circa Stø Bobilcamp

Scoprite il nostro percorso Costa occidentale norvegese e Lofoten nell'app Campercontact

Schiermonnikoog, Paesi Bassi

6. Avanti e indietro per Schiermonnikoog

Perché no! Prendete il battello di prima mattina da Lauwersoog e 50 minuti dopo siete già a Schier. Andate in bicicletta dal camper al porto, poiché l'isola è priva di auto. In poco tempo passerete davanti a tutte le attrazioni dell'isola, da nord a sud, e viceversa. Ci sono case splendidamente restaurate nel tipico stile isolano e la casa più antica? È la casa Marten e risale al 1721. Visitate i vari musei dell'isola e non dimenticate di prendere una terrazza nei dintorni di Langestreek e Nieuwestreek. Alla fine della giornata, riprendete il battello e tornate al campeggi con una breve pedalata.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Accogliente campeggi in un'area boschiva con canale dove è possibile nuotare. I cani sono benvenuti e c'è molto spazio per farli uscire. Proprietario cordiale e ci hanno regalato due uova delle loro galline. Molto dolce."

- KittyRob circa Kanocamping 't Ol Gat

Scoprite il nostro percorso Saltare le isole del Wadden nell'app di Campercontact.

Normandia, Francia

7. A spasso per un Monet in Normandia

Passeggiata in Normandia attraverso il dipinto "La falaise a Fecamp" del famoso pittore francese Claude Monet. Sembra pittoresco, vero? Naturalmente, la possibilità di vedere gli stessi colori dipende dal tempo, ma è bello con qualsiasi tipo di tempo. L'elevato contrasto tra il bianco netto delle scogliere di gesso contro il blu intenso del mare e il verde brillante dell'erba sulle scogliere è uno spettacolo da vedere. Soprattutto se amate le escursioni. I sentieri si inerpicano lungo le scogliere dalla costa e, una volta in cima, offrono ampie vedute mozzafiato. Non siete amanti delle lunghe camminate? Ci sono tre campeggi nelle vicinanze e potete anche prendere l'autobus.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Bellissima area di sosta camper affacciata direttamente sul mare. Servizi igienici nuovissimi, puliti e ordinati, acqua calda ed elettricità. I proprietari sono super cordiali e l'area si trova proprio sul mare, dove i cani sono ammessi sulla spiaggia. ❤️🐶Merci"

- Werner1946 circa Camping Oasis

Koroni, Grecia

8. Vista sulla costa di Koroni

Una vivace città di mare con terrazze accoglienti. Ovunque si guardi si vedono barche nella baia e le facciate delle case sono allegramente colorate. Il castello di Koroni è un luogo da visitare assolutamente e non dimenticate di salire sulla torre di guardia nel giardino del monastero per godere di una splendida vista sul mare e sulla terraferma. Assicuratevi di portare con voi un pezzo di frutta perché nel giardino del monastero stesso incontrerete farfalle di tutti i colori e dimensioni. E quando tornate in città, non dimenticate la strada dietro il lungomare per boutique, gastronomie e ristoranti d'atmosfera. Koroni ha un campeggi a 1 km dalla città, ideale!

⭐⭐⭐⭐⭐

"Accoglienza cordiale. Campeggi in ottima posizione con vista sulla bellissima Koroni dalla piscina. Le piazzole per i camper grandi (7,90 m) sono vicino alla piscina. Accesso leggermente più stretto e ripido per raggiungere le piazzole, ma fattibile."

- Kreta159 circa Camping Koroni

Scoprite il nostro percorso La Grecia via terra nell'app di Campercontact.

Grasse, Francia

9. Una fuga profumata a Grasse

Tra le cime alpine si trova l'affascinante città dei profumi di Grasse. Oltre al fatto che la città è divertente da visitare, si raccomanda in particolare il museo dei profumi. Tornate indietro nel tempo fino ai faraoni e agli dei romani e scoprite la storia del profumo. I profumi di Grasse sono stati inseriti nel Registro del Patrimonio Mondiale dell'Unesco e il museo ha subito un vero e proprio lifting a questo scopo. Oltre alle collezioni in continua evoluzione e alla storia del profumo, il museo si concentra anche sul processo di produzione dei profumi. Qui imparerete tutto sul profumo. Dopo una giornata profumata a Grasse, vi consigliamo di andare un po' più lontano verso la costa, dove troverete bellissime aree di sosta camper e campeggi in riva al mare. Un piacevole cambiamento rispetto alle Alpi.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Per quanto ci riguarda, un campeggi a 5 stelle. Tutto a portata di mano, servizi igienici puliti e belle piazzole ombreggiate. Ottima base di partenza per le belle località della zona."

- Kampen23 circa Camping Azur Rivage

Sicilia, Italia

10. Scalare il vulcano più alto d'Europa

Se vi trovate in Sicilia, non potete fare a meno di salire sul vulcano Etna. Il vulcano attivo più alto d'Europa. Questo è un altro viaggio avventuroso. Arrivate a metà strada e prendete la funivia fino al cratere. Intorno a voi vedrete un paesaggio lavico quasi ultraterreno, con colate ben visibili di lava vecchia e raffreddata. Non dimenticate di indossare qualcosa di caldo, perché in cima al cratere fa facilmente 10-15 gradi in meno. In camper, è possibile passare la notte campeggiando proprio alla base del vulcano. Un altro modo per svegliarsi con la vista dell'Etna.

⭐⭐⭐⭐⭐

"Bellissimo campeggi con gestione impeccabile, bagni nuovissimi e immacolati, servizio navetta, buon punto di partenza per le escursioni sull'Etna. Pane al mattino su prenotazione, acqua potabile in loco."

- Tonafly circa Mons Gibel Camping Park

Scopri il nostro percorso Da Roma alla Sicilia nell'app Campercontact.

Passare a Campercontact PRO+

Oltre a questi 10 punti salienti dell'Europa, ci sono naturalmente molti altri viaggi da fare in Europa. Con Campercontact PRO+, avrete tutti i percorsi e i punti salienti corrispondenti in una comoda panoramica sul vostro telefono. L'utente ha a disposizione un utente illimitato di tutti i percorsi mappati, sia online che offline e senza pubblicità. Non avete ancora Campercontact PRO+? Leggete qui tutti i vantaggi di Campercontact PRO+ e fate il passaggio!

• App Store download button
  • Google Play download button